Medaglia del Presidente della Repubblica

Anche quest’anno, come già nella prima edizione, il Capo dello Stato ha voluto destinare al CantierEducare – Educazione Civile, quale premio di rappresentanza, la MEDAGLIA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA.

Si tratta di un riconoscimento che ci riempie di orgoglio, come LUdE e come Fondazione Cariparma, e rafforza in noi il proposito di coltivare il dialogo con operatori del settore e cittadini con responsabilità educative per cercare risposte sostenibili alle urgenze sociali e pedagogiche della nostra contemporaneità.

Martedì 20 novembre, dalle 9:00, nel corso dell’apertura del CE18, insieme al Prefetto di Parma Giuseppe Forlani, al presidente della Fondazione Cariparma Gino Gandolfi, al presidente della LUdE Mario Schermi e al rettore dell’Università degli Studi di Parma Paolo Andrei, leggeremo le motivazioni alla base di questo riconoscimento e, probabilmente, ci commuoveremo ancora di più.

Intanto, ecco un video ricordo dalla prima edizione: il momento della consegna della Medaglia del Presidente della Repubblica da parte del Prefetto a un emozionantissimo Nando Centorrino.