I crediti formativi al CE18

La partecipazione alle singole giornate del CE dà diritto a un attestato di partecipazione, valido per ottenere crediti formativi per insegnanti, assistenti sociali e studenti universitari.

Nello specifico, il CantierEducare è riconosciuto dal MIUR come attività formativa per insegnanti (partecipando ad almeno due giornate complete e previa registrazione del docente sulla piattaforma “S.O.F.I.A.”, grazie al sostegno del Gruppo Abele).

L’Ordine degli Assistenti Sociali riconoscerà 5 crediti formativi per la partecipazione a ciascuna delle giornata del CE. Per ottenere i crediti, basta registrarsi all’inizio di ogni evento del CE all’Info Point informativo che sarà allestito come ogni anno e seguire la procedura indicata (che prevede la lettura ottica della tessera sanitaria), realizzata in collaborazione con lo studio CEVAS (agenzia autorizzata dal Consiglio Nazionale Ordine Assistenti Sociali).

Per gli studenti universitari è previsto, a richiesta, il rilascio di un attestato di partecipazione contenente il numero delle ore frequentate, che potrà essere successivamente presentato ai referenti del proprio corso di laurea per chiedere la concessione di crediti formativi universitari.

Tutti coloro che sono interessati al rilascio di attestati per finalità formative, sono pregati di iscriversi online e di formalizzare la propria presenza al momento dell’arrivo all’infopoint attivo al Workout Pasubio per tutta la durata del CE.