Il CE sulla piattaforma SOFIA

Il CantierEducare è riconosciuto dal MIUR – Ministero dell’Istruzione dell’ Università e della Ricerca come attività formativa per insegnanti, grazie alla collaborazione e al sostegno assicurato dal Gruppo Abele Onlus.

Come fare? Basta partecipare ad almeno due giornate complete del CE, previa registrazione del docente sulla piattaforma “S.O.F.I.A.”, che mette insieme le tante iniziative formative proposte nel catalogo online dalle scuole e dai soggetti accreditati/qualificati MIUR ai sensi della direttiva 170/2016. Per scoprire le funzioni che è possibile utilizzare nella piattaforma, non mancano gli approfondimenti in rete, dai video tutorial della procedura di registrazione e delle funzionalità docenti al manuale d’uso.

Sarà possibile iscriversi online sulla piattaforma S.O.F.I.A. fino a qualche minuto prima di iniziare, una volta avviato il CantierEducare la piattaforma non accetterà più alcuna iscrizione. Per formalizzare la propria partecipazione al CE, invece, operazione indispensabile ai fini del riconoscimento dell’attività formativa per insegnanti, basta rivolgersi all’Info Point che sarà attivo per tutta la durata dell’evento al Workout Pasubio.